Difficoltà di apprendimento – sintomi, cause e tipi

difficoltà di apprendimento che influenzano come una persona impara a parlare, scrivere, leggere e fare matematica. difficoltà di apprendimento sono causate da differenze nel cervello, il più delle volte come funziona, ma anche ci possono essere casi in cui ci sono differenze nella sua struttura. Queste differenze possono influenzare il modo in cui il cervello elabora le informazioni.

Questi tipi di disabilità sono spesso scoperti quando un bambino comincia ad andare a scuola e lui o lei ha difficoltà di apprendimento che non migliorano con il tempo. Una singola persona può avere più di una difficoltà di apprendimento. Queste disabilità possono durare tutta la vita di una persona, ma la persona interessata può essere ancora successo con il sostegno educativo a destra. La difficoltà di apprendimento non è un’indicazione di intelligenza di una persona. I disturbi dell’apprendimento sono diversi dai problemi di apprendimento a causa di disabilità dello sviluppo e intellettuale o le capacità motorie, l’udito, la visione o problemi emotivi.

Sintomi

Ci sono molti bambini che hanno problemi con la scrittura, la lettura o l’esecuzione di altri tipi di apprendimento – attività correlate a un certo punto della loro vita, ma questo non significa che essi hanno difficoltà di apprendimento. Bambino che ha difficoltà di apprendimento spesso ha diversi segni correlati e che non va via o stare meglio con il passare del tempo. I segni di difficoltà di apprendimento possono variare da persona a persona. Qui ci sono i segni più comuni che una persona con disabilità di apprendimento può avere:

Problemi rimanere organizzati

tempo raccontando guai

Goffaggine

Seguendo le indicazioni di difficoltà

Problemi prestando attenzione

Scarsa memoria

Problemi con la matematica

Problemi di lettura e / o scrittura

Un bambino che ha difficoltà di apprendimento può anche avere uno o più dei seguenti sintomi:

Problemi capire le parole o concetti

I problemi che si occupano di cambiamenti nel programma o situazioni

Avere un ascolto momento difficile

Parlando come un bambino più giovane; con brevi frasi semplici; o lasciando mettere le parole in frasi

Problemi con il rendimento scolastico di settimana in settimana o giorno per giorno

Difficoltà dire una parola in modo corretto i nostri pensieri ad alta voce o che esprimono

Difficoltà a rimanere concentrato; essendo facilmente distratto

“Acting out” in situazioni scolastiche o sociali

Agire senza pensarci possibili risultati (impulsività)

Se qualcuno ha qualche segno dei precedenti segni già detto, questo non significa che questa persona sicuramente ha difficoltà di apprendimento. Un professionista in grado di diagnosticare se qualcuno ha difficoltà di apprendimento.

Le cause

Gli esperti non sanno tutte le possibili cause di difficoltà di apprendimento, ma hanno trovato una serie di fattori di rischio che potrebbero portare a questi problemi. E ‘stato trovato che i fattori di rischio possono essere presenti dalla nascita e tendono a funzionare in famiglie. Quei bambini che hanno un genitore con difficoltà di apprendimento hanno aumentato le probabilità di ottenerlo. Alcol e droghe stanno influenzando lo sviluppo del feto nel grembo materno e questi fattori sono in aumento il rischio dei bambini per l’apprendimento disabilità.

L’esposizione al piombo in acqua, o in vernice, o la cattiva alimentazione sono in aumento il rischio di difficoltà di apprendimento. Quei bambini che non hanno ricevuto il sostegno di cui hanno bisogno per il loro sviluppo intellettuale può mostrare segni di difficoltà di apprendimento, quando hanno iniziato la loro scuola. Inoltre, ci sono alcuni casi in cui una persona può ottenere disabilità di apprendimento a causa di lesioni nella sua vita. Le possibili cause di questi casi sono traumi cerebrali o demenza.

tipi

Ecco i più comuni tipi di difficoltà di apprendimento

Dislessia: Quelle persone con dislessia hanno problemi con la lettura di parole in modo accurato e con facilità. Inoltre, essi possono avere un momento difficile ortografia, riconoscere le parole che già conoscono e comprendere frasi.

Disgrafia: Quelle persone che hanno questo tipo di disabilità di apprendimento possono avere problemi con la loro scrittura.

Discalculia: Quelle persone con discalculia stanno avendo problemi con i concetti aritmetici e facendo di misurazione, la moltiplicazione e addizione.

Aprassia di parola: Questo tipo di apprendimento disabilità include problemi con parlare. Le persone possono avere problemi con dire quello che vogliono dire.

Scompenso dell’elaborazione uditiva centrale: le persone possono avere problemi con la comprensione e ricordando la lingua – attività correlate. Possono avere difficoltà con seguendo le indicazioni, capire scherzi e spiegare le cose.

Sindrome non verbale: Le persone che hanno questo tipo di disabilità di apprendimento avere una forte capacità verbali, ma hanno difficoltà a comprendere l’espressione del viso e il linguaggio del corpo.

Informazioni su Susanna 1495 articoli
Scrittrice e blogger, per lavoro e per passione. #Live, #Love & #Write